PORTE APERTE NEWS MAIL - 2 marzo 2007

INDIA: Un altro pastore ucciso

Il corpo di un giovane pastore di 29 anni, è stato rinvenuto in un canale nello stato meridionale di Andhra Pradesh. Si tratta del Pastore Goda Israel, aggredito, pugnalato e poi abbandonato non lontano dalla propria casa, nel villaggio di Pedapallparru nell'area di Gudivada.
Uno dei responsabili della Missione Internazionale Emmanuel, che ha chiesto di restare anonimo, ha dichiarato che Goda Israel, dopo aver ricevuto una formazione biblica in una delle strutture di questa missione, si stava prendendo cura di 15 chiese nella regione, tutte fondate da lui stesso. Aveva subito diverse minacce da parte di estremisti indù, a causa del suo coinvolgimento nella predicazione del vangelo.
Il 17 febbraio scorso si era recato ad una riunione di preghiera in un villaggio non lontano da casa, ma non ha più fatto ritorno.
La famiglia e i credenti si sono recati alla polizia per chiedere aiuto nelle ricerche, ma questi hanno risposto che prima o poi tornerà a casa e che non c'era motivo di preoccuparsi.
Ora si attende il responso dell'autopsia ma, come spesso è successo in questi casi, le autorità mostrano scetticismo nei confronti di ipotesi di persecuzione in ambito religioso.

Pregate:

- che il Signore consoli i familiari di Goda Israel;

- che Dio incoraggi la Chiesa indiana sempre più spesso bersaglio dei fondamentalisti indù.