PORTE APERTE NEWS MAIL – 02 luglio 2009

 

Mauritania: gli estremisti uccidono un insegnante americano

 

E’ già stato celebrato il funerale dell’ennesima vittima del fondamentalismo islamico. Questa volta si tratta di un cittadino americano residente in Mauritania, una vicenda di cui si sta parlando molto nel web e soprattutto negli USA. Proprio USA Today, il famoso periodico americano, titolava “Al Qaeda rivendica l’assassinio del cittadino americano in Mauritania”, una rivendicazione fatta attraverso Al-Jazeera TV, in cui l’omicidio veniva attribuito a membri del ramo nord africano dell’organizzazione terroristica.

 

Christopher Leggett, 39 anni, è stato brutalmente ucciso martedì 23 giugno davanti alla sua scuola di lingua e informatica situata nella capitale, Nouakchott. Il motivo dell’esecuzione, secondo le dichiarazioni degli estremisti, è “l’attività missionaria” di Chris, perché secondo loro il giovane padre di famiglia stava cercando di convertire musulmani al Cristianesimo...Clicca qui per leggere l'articolo completo.

 

Fronte Interno

 

Continuano gli aggiornamenti delle due sezioni della pagina principale del nostro sito, denominate Petizioni, dove potrete trovare tutto quello che vi serve per aderire alle azioni diplomatiche a favore di alcuni fratelli e sorelle incarcerati ingiustamente, e Scrivi, dedicata alle lettere e alle cartoline che potete scrivere a specifici fratelli e sorelle perseguitati.

Sabato andrà in onda la terza puntata del nostro programma radiofonico, dove tratteremo l'argomento Nigeria da un punto di vista totalmente differente: non perdetevela perché, oltre alle interviste sul campo e ai contributi di esperti del settore, troverete rivelazioni sconcertanti sulla situazione in Africa. Per scaricare le puntate del programma clicca qui.