PORTE APERTE NEWS MAIL - 11 gennaio 2008

Iraq: Le chiese ancora colpite da attentati
 


Domenica 6 gennaio, sette luoghi di culto sono stati fatti oggetto di attentati, a Bagdad e a Mossul. Le esplosioni sono state simultanee e hanno ferito almeno 6 persone. Le forze di sicurezza irachene hanno rapidamente spiegato dei mezzi per proteggere le chiese da ulteriori attacchi che potrebbero far crescere sensibilmente le tensioni.

I cristiani iracheni hanno l'impressione di essere presi fra due fuochi. Soffrono per la guerra nello stesso modo che il resto della popolazione irachena e, nello stesso tempo, i musulmani li associano alle truppe americane.
L'anno scorso i cristiani sono stati spesso obiettivo di minacce e rapimenti, che hanno portato all'esodo di migliaia di loro verso altri paesi. Prima di questi ultimi attentati, le chiese irachene da alcuni mesi non erano pił nel mirino degli attacchi terroristici.



Pregate:
a.. Per i cristiani iracheni, soprattutto per coloro che sono stati feriti in questi attentati e per coloro che scelgono di restare malgrado le minacce che hanno ricevuto.

b.. Per i credenti che si sono rifugiati in Kurdistan o nei paesi vicini