PORTE APERTE NEWS MAIL - 11 maggio2007

Eritrea: Indetta una giornata di preghiera

L' Eritrean Evangelical Fellowship in Africa e Medio Oriente (EEF-AME) ha organizzato una giornata di preghiera per l'Eritrea il 13 maggio prossimo. A questa iniziativa ha aderito anche Porte Aperte.
Vi invitiamo a dedicare un po' di tempo in preghiera per questa nazione travagliata, in modo particolare per tutti i nostri fratelli eritrei in carcere a causa della nostra stessa fede.

Chiedimi e io ti darò in eredità le nazioni e in possesso le estremità della terra (Salmi 2:8).

Per aiutarvi vi suggeriamo alcuni soggetti di preghiera:
a.. Pregate per tutti i cristiani detenuti in Eritrea. Chiedete a Dio di benedirli in modo speciale affinché rimangano fedeli. Chiedete al Signore di proteggerli dagli abusi (specialmente le donne). Pregate anche che i loro familiari sperimentino l'amore di Dio in ogni circostanza. Chiedetegli che abbondi la Sua grazia sulla Chiesa (Ebrei. 13:3; Proverbi 14:34; Salmi 144:12-15).
b.. Ricordate i responsabili di chiesa nelle tue preghiere dato che le presssioni sulla loro fede e sul loro ministero stanno aumentando. Pregate che rimangano fedeli e coraggiosi nel loro ministero a dispetto delle minacce e delle circostanze ostili. Chiedete a Dio che accordi loro la Sua protezione e saggezza (I Timoteo 2:1-2).
c.. Pregate che il cuore del presidente eritreo si lasci ammorbidire e diventi più tollerante verso i cristiani. Pregate che la giustizia regni in Eritrea (Salmi 44:23).
d.. Pregate per la difficile situazione con l'Etiopia. Se l'ONU ritira le truppe dal confine fra i due stati, la guerra sarà inevitabile e devastante per ambedue le nazioni. Pregate che termini il conflitto (Salmi 46:9).
e.. Pregate anche per il numero crescente di rifugiati eritrei. Chiedete a Dio di dare loro una buona salute, grazia e benevolenza ovunque vadano (Salmi 5:12) e che possano presto tornare in pace alle loro case (Nehemia 1:9).