PORTE APERTE NEWS MAIL – 28 maggio 2009

 

Colombia: urlare contro il vento!

 

Oggi parliamo di Colombia, di uno dei paesi più violenti di questo pianeta. Esattamente un mese fa scrivevamo che in Colombia la persecuzione c’è, mentre solo un paio di settimane fa vi riportavamo la notizia straziante dell’assassinio di una coppia di cristiani, ex-guerriglieri convertiti a Cristo, nella città di La Esmeranda, dipartimento di Arauca. In quell’ultimo articolo vi parlavamo anche della reazione della cittadinanza, spossata dalle violenze dei guerriglieri, mentre oggi vogliamo ricordarvi il nostro impegno in questa terra, parlandovi di uno dei tanti “piccoli e grandi” progetti che Porte Aperte ha deciso da tempo di finanziare.

 

Ci riferiamo alla Casa per Bambini aperta il 15 gennaio del 2000 appositamente per dare protezione, ristoro e supporto ai figli di pastori e di leader delle chiese attaccati o minacciati dalla guerra civile – come alcuni la definiscono – che sconvolge certe zone della Colombia. Questi bambini arrivano da diverse regioni e vengono accuditi nel centro, che oltre ad essere una casa-rifugio è anche una scuola. In questo momento, sono ben 52 gli ospiti. L’anno scolastico inizia il 26 gennaio e finisce il primo venerdì di dicembre e le materie comprendono tra le altre lezioni di falegnameria, artigianato, discepolato, musica e teatro, per sviluppare sia la creatività che la manualità dei ragazzi (quest’ultima è essenziale in un paese come questo). L’approfondimento dei principi biblici è...Clicca qui per leggere l'articolo completo.

 

Fronte Interno

 

Attenzione! I giorni 29 e 30 maggio a Bologna, Underground, il progetto giovani di Porte Aperte, sarà presente all’importante evento giovanile United Generation, che avrà come tema “Ti stai prendendo cura del corpo…di Cristo?”. I giorni 1 e 2 giugno, invece, saremo presenti all'evento di Pisa Youth Alive, con titolo "Shout it out". Per maggiori info visita la nostra sezione Underground.

Nella sezione Da donna a donna del nostro sito trovate alcuni documenti scaricabili utili per un aggiornamento su questo splendido progetto di Porte Aperte e per conoscere le storie delle nostre sorelle della Chiesa perseguitata.

Infine, è disponibile il DVD del convegno di Porte Aperte di quest’anno, tenutosi a Rimini in aprile, composto da 3 dischi contenenti i momenti salienti dell’evento: stiamo raccogliendo le richieste, prenotatelo telefonandoci al 045 6631224 o scrivendoci a