PORTE APERTE NEWS MAIL - 15 febbraio 2008


Algeria: Tre cristiani condannati al carcere



Youcef, Hamid e Rachid, tre credenti algerini sono alle prese con la giustizia a causa di false accuse. Alla fine di gennaio sono stati accusati di oltraggio alla religione e alla persona del profeta dell'islam, condannati a tre anni di detenzione e multati per un importo pari ad oltre 5.000 ? .

Le condizioni nelle quali si è svolto il processo sono lontane dall'essere chiare perché gli imputati non erano presenti, non avendo ricevuto alcuna convocazione. Solo casualmente, andando in tribunale per chiedere informazioni, uno dei tre credenti ha appreso della loro condanna. Ora stanno cercando di ottenere una revisione del processo. Se questa richiesta non sarà accolta dovranno fare appello dopo la pubblicazione della decisione del tribunale.

Abbiamo appreso che un altro cristiano dovrà comparire in tribunale il 26 febbraio a seguito del procedimento che avevano avviato per affittare un locale da adibire a chiesa.



Soggetti di preghiera
· Per Youcef, Hamid, Rachid e il fratello che affronterà il processo il 26 febbraio.

· Affinché le condanne dei primi tre siano annullate.

· Per i cristiani algerini che affrontano crescenti pressioni politiche e mediatiche.