hex0.jpg
Amico, sto per farti la domanda più importante della tua vita. La tua gioia o il tuo dolore dipende da questa per tutta l'eternità.
 
 
 
 
Tu sei salvato?
Non si tratta di stabilire se sei membro di qualche chiesa o se sei una brava persona, ma se hai ricevuto la salvezza per l'eternità. Nessuno può avere comunione con Dio ed andare in cielo senza essere salvato. Nel Vangelo di GIOVANNI 3:3, leggiamo che Gesù disse a  Nicodemo : "nessuno può entrare nel regno di Dio, se non nasce di nuovo". Nella Bibbia Dio ci offre un unico e semplice piano di salvezza. Innanzi tutto, caro amico, devi riconoscere che sei un peccatore: "Tutti, senza distinzione, hanno peccato" (Romani 3:23); "Nessuno è giusto, neppure uno" (Romani 3:10). Non è possibile essere salvati senza riconoscere di essere peccatori.
Essendo un peccatore, sei condannato a morire, alla morte eterna: "la ricompensa del peccato è la morte" (Romani 6:23); "...il peccato quando è compiuto porta alla morte" (GIACOMO 1:15). Questo significa eterna separazione da Dio, e cioè che andrai all'inferno. Questa è una cosa terribile, ma vera! Però è anche scritto: "Dio dichiara giusto chi ha fede in Gesù Cristo".
Infatti Dio ti ama tanto che ha mandato il suo unico Figlio Gesù Cristo a morire al tuo posto. Egli ha già pagato il prezzo dei tuoi peccati: "Dio ha riversato su Cristo i nostri peccati, su di lui che non ha mai peccato, affinché, per mezzo suo, diventassimo giusti" (2 Corinzi 5:2) "ma Dio ha dimostrato il suo amore per noi proprio in questo modo: mandando Cristo a morire per noi mentre eravamo ancora peccatori" (Romani 5:8). "Č stato con le sue ferite che egli ci ha guarito" (ISAIA 53). amico, il tuo peccato fu trasferito su Gesù Cristo ed Egli mori al tuo posto. Lo dice Dio stesso che non può mentire.
Il carceriere di Filippi domandò a Paolo e Sila:
"Signori, che devo fare per essere salvato?"
"Credi nel Signore Gesù e sarai salvato tu e la tua famiglia", gli risposero (Atti 16:30,31). Devi semplicemente credere che Cristo ha già pagato per i tuoi peccati. E invocarlo!
"Chiunque invocherà il nome del Signore, sarà salvato"
(Romani 10:13). La preghiera che ogni peccatore dovrebbe fare
è riportata in LUCA 18:13: "Dio, abbi pietà di me peccatore".
Adesso sai che la Bibbia dice che anche tu sei un peccatore. Perciò ovunque tu sia in questo momento, innalza il tuo cuore in preghiera a Dio. Non è necessaria una lunga preghiera, perché Dio ti vuole salvare e ha pagato in prima persona il prezzo del tuo peccato. Č sufficiente che tu dica: "O Dio, ho capito di essere un peccatore e che Gesù è morto per i miei peccati. Ti prego ora e salvami per amore di Gesù!".
Ed ora prendi Gesù in parola. "Chiunque (te compreso), invocherà il nome del Signore, sarà salvato" (Romani 10:13). In questo versetto non è scritto che forse in un futuro avrai qualche possibilità di essere salvato, ma che lo sarai nel momento stesso in cui crederai: da quel momento il tuo destino dopo la vita terrena sarà il paradiso. Basta dunque prendere Dio in parola e fare ciò che Egli domanda, cioè ricevere la salvezza per fede secondo la Sua Parola: "...credi e sarai salvato...".
Nessuna chiesa, nessuna istituzione, nessuna opera buona e nulla può cambiare il tuo destino! Solo Gesù può salvarti.
11 semplice piano predisposto da Dio per la salvezza è il seguente:
secondo la Bibbia tu sei un peccatore e come tale sei destinato ad andare all'inferno dopo la tua morte, ma se credi che Gesù morì per cancellare tutti i tuoi peccati e decidi di accettare la salvezza che ti viene offerta, diventerai un figlio di Dio e sarai salvato. Prendi in parola e, per fede, accetta la salvezza che ti viene offerta. Ma forse dirai: "è proprio certo che non bisogna fare nient ‘altro per essere salvati?" Sì, questo è proprio tutto. Grazie a Dio molti sono stati condotti a Cristo attraverso questo semplice piano basato sull'insegnamento della Scrittura.
hex1.jpg
Caro antico, abbi fede e seguilo adesso. oggi è il giorno per ricevere la salvezza, mentre domani potrebbe essere troppo tardi: "….Ti ho ascoltato nel tempo giusto e ti ho soccorso nel giorno della salvezza!" (2 Corinzi 6:2); "Non ti vantare del domani, poiché non sai quel che un giorno possa produrre" (Proverbi 27:1).
Se questo opuscolo non ti è stato perfettamente chiaro, leggilo e poi rileggilo sino a quando non l'avrai compreso. La tua anima vale più di qualunque altra cosa al mondo. "Che vantaggio c'è nel guadagnare tutto il mondo, ma poi perdere la propria anima?" (Marco 8:36-37). Sii certo della tua salvezza. Ne hai bisogno più di qualunque altra cosa al mondo!
Se perdi la tua anima, perderai il paradiso. Dio vuole salvarti proprio oggi. Egli i vuole proteggerti. "Ecco questo è il momento giusto! Oggi è il giorno della salvezza!" (2 Corinzi 6:2); "E per grazia sua che voi siete stati salvati mediante la fede" (Efesini 2:8)
Dopo essere stato salvato, restano tre cose da fare ogni giorno per crescere spiritualmente:
Pregare: cioè parlare con Dio
Leggere la Bibbia: cioè ascoltare quello che Dio vuole dirti.
Testimoniare: cioè parlare della salvezza che Dio offre agli uomini.
"Chiunque mi riconoscerà pubblicamente, sarà riconosciuto da me davanti al Padre mio che è in cielo" (MĀTrE0 10:32).